CONTINUANO IN CALABRIA LE INIZIATIVE SUI PRECARI.

Reggio Calabria -

Il  3 e 4 dicembre assemblee dei precari nella Regione.

Assemblee Regionali dei lavoratori Lsu/Lpu - ex Lsu sul ricorso per riconoscimento rapporto di fatto

Prosegue il confronto con i lavoratori interessati al ricorso per il riconoscimento del rapporto di lavoro dopo alcune sentenze positive su ricorso presentato dagli avvocati incaricati dalle RdB a favore di Lsu.

La novità delle sentenze, che sanzionano la P.A. per lo sfruttamento delle attività socialmente utili a proprio vantaggio, con l’utilizzo di lavoratori sottopagati e senza contratto, con vantaggi economici per lo Stato e per i comuni che non hanno dovuto sostenere neppure il costo dei contributi per l’integrazione dell’orario, costituisce un precedente storico nella battaglia degli Lsu/Lpu.

A queste sentenze ne dovranno seguire a centinaia per costringere il Ministero a prendere atto che gli Lsu/Lpu sono stati utilizzati in maniera illegale e difforme rispetto ai progetti e alle qualifiche di inserimento e che devono essere sanate tutte le posizioni contributive con la regolarizzazione del rapporto di lavoro.

Perciò invitiamo i lavoratori Lsu/Lpu, ex Lsu della scuola, ex Lsu assunti dagli enti pubblici o dal privato a partecipare attivamente alle assemblee che si terranno:

- Giovedì 3 DICEMBRE a PAOLA dalle ore 10,30 alle ore 12,30 presso l’auditorium Comunale Sant’Agostino;

- Venerdi 4 DICEMBRE a GIOIA TAURO dalle ore 10,30 alle ore 12,30 presso la Sala consiliare.

Alle assemblee saranno presenti Elisabetta Callari della Federazione Nazionale e delegati della federazione regionale.

Per informazioni Aurelio Monte 328.0833396