8 MAGGIO USB CALABRIA INDICE LO SCIOPERO REGIONALE DEGLI LSU-LPU

E’ giunto il momento non solo di farci sentire, ma anche di farci vedere!!

Sul destino occupazionale degli LSU-LPU della Calabria continua l’imbarazzante e drammatico silenzio del Governo regionale e della politica locale e nazionale.

NON ASPETTEREMO IL 15 LUGLIO PER PIANGERCI ADDOSSO

E’ giunto il momento non solo di farci sentire, ma anche di farci vedere!!

1.     Costringere la Regione Calabria ed il Governo Nazionale a considerare e prendere atto della realtà del precariato calabrese ed il suo ruolo essenziale e produttivo in tutti i settori degli Enti Locali della regione;

MERCOLEDI’  8  MAGGIO  2013

SCIOPERO  REGIONALE  LSU-LPU

Concentramento a Catanzaro ore 10,00: tangenziale ovest, entrata nord della città - Parco dell’Agraria (parco della Biodiversità)

2.     Ristabilire la legalità contrattuale e previdenziale vergognosamente violata, da organi di Stato, in due decenni di umiliante utilizzazione in nero e mortificante demansionamento professionale;

3.     Attuazione di nuovo e serio provvedimento legislativo, nazionale e regionale, che ripari il pasticcio normativo del Governo Scopelliti e di politicanti inaffidabili, e che, sulla scia delle giuste disposizioni della Corte Costituzionale, si proceda alla definitiva e complessiva stabilizzazione dei soggetti attivi al 31/12/2012, il loro riconoscimento previdenziale pregresso ed inserimento contrattuale e salariale (in medesime mansioni e funzioni) nelle deficitarie piante organiche degli Enti utilizzatori.

E’ per queste ragioni che tutte e tutti gli LSU-LPU calabresi faranno sentire la loro sacrosanta rabbia l’8 maggio a Catanzaro.

USB Federazione Regionale