VVF Catanzaro: servizi di vigilanza e informazioni al personale

Al Dirigente Provinciale VVF Catanzaro

Dott. Ing. Maurizio Lucia

Perdurando lo stato di agitazione già dichiarato,

dobbiamo necessariamente intervenire a tutela dei lavoratori, per esporre quanto richiesto in merito alla necessità di pubblicazione su rete intranet del comando dei verbali delle risultanze delle commissioni/sopralluoghi preventivi, relativi a pubblici spettacoli ove necessità servizio di vigilanza antincendio VF.

Ciò si rende necessario per l'effettuazione del miglior servizio nonché per rendere perfettamente e completamente edotto il personale e tutelarlo da eventuali responsabilità.

Si rammenta che sino ad oggi il personale spesso viene inviato ad effettuare tali servizi quasi completamente all'oscuro dei necessari provvedimenti prescritti a coloro che richiedono il servizio di vigilanza, ovvero quasi allo sbaraglio, con un semplice ordine del giorno in ciclostile dove si raccomandano disposizioni banali e scontate, od addirittura disposizioni impossibili da attenervisi come il dover portare sul posto 3 autoprotettori completi che non esistono nella disponibilità del personale avviato a vigilanza, in quanto, la dotazione da qualche tempo -come segnalato precedentemente- è di soli due autoprotettori .

il coordinamento provinciale Catanzaro USB VVF