USB INCONTRA IL NUOVO PREFETTO DI CROTONE

Crotone -

Si è svolto ieri in serata un incontro tra una delegazione della USB, Unione Sindacale di Base, ed il nuovo Prefetto di Crotone, dott.ssa Cosima Di Stani.

Nel corso dell’incontro dopo i saluti con i quali l’organizzazione sindacale ha inteso augurare buon lavoro al nuovo Prefetto, sono state illustrate alcune delle criticità che la provincia crotonese presenta, con le problematiche legate soprattutto al tema del lavoro, della disoccupazione, della precarietà e dell’emarginazione in cui vive una sempre più larga fetta della popolazione.

Sono stati sfiorati alcuni temi legati ad specifiche vertenze che, a parere della USB, dovranno essere affrontate al più presto per dare risposte a quei lavoratori che stanno vivendo situazioni di gravi incertezze, anche al fine di stemperare alcune potenziali tensioni sociali nelle quali potrebbero sfociare.

Il Prefetto dal canto suo ha assicurato che i temi accennati saranno oggetto di attenta valutazioni e di interventi istituzionali, nonché confronti specifici.

L’incontro, cordiale ed improntato all’instaurazione di corrette relazioni sindacali, si è concluso con l’impegno a rivedersi per approfondire gli argomenti trattati.