Supermecato ex Carrefour: appello dei lavoratori

Dopo la lettera della lavotrice, pubblichiamo un appello degli 11 lavoratori ex Carrefour licenziati

Cropani -

Comunicato Stampa Ex Lavoratori Carrefour Market di Cropani Marina

 

Gli ex lavoratori del Carrefour Market di Cropani Marina ( Presso il Centro Commerciale la Torre ) Sabato 21 Dicembre 2013 ritornano a protestare. I motivi della protesta scaturiscono dall’indifferenza della Ex proprietà la “Di Piu Distribuzione s.r.l.” della famiglia Cordua di Rocca di Neto, sul pagamento delle spettanze arretrate agli 11 Ex Dipendenti.

Abbiamo lavorato per 11 anni in orario ordinario e fuori orario per sostenere “I padroni” e l’azienda ci ha dato il ben servito.

Da mesi cerchiamo invano d’incontrare la ex proprietà che in modo vile schiera sempre i Figli (attuali proprietari della Nova Calabria nonché gestore dei supermercati Simply di Cropani Marina e Crotone) senza metterci la faccia, vani i tentativi dei nostri legali nell’intimare i pagamenti arretrati, tutto sembrerebbe orchestrato al solo fine di prendere tempo per arrivare a chissà cosa!

Neanche l’avvicinarsi delle feste natalizie ha minimamento intenerito i loro cuori, 11 famiglie rischiano di passare il Natale nell’impossibilità di accontentare le piccole richieste dei propri figli.

Tutto questo ci sembra assurdo e immorale “Dove sono andati a finire i nostri soldi ?” Dove sono gli stipendi non ancora pagati per la metà Agosto, per i mesi di settembre e ottobre, per la metà tredicesima e per l'intera quattordicesima, oltre a tutte le ferie arretrate? Dove il TFR maturato?

Un giro di svariate migliaia di euro sembrerebbero volatizzati, mentre la loro attività ed i loro guadagni continuano!

Alla luce di quanto verificatosi ieri a Lamezia Terme con l’operazione “Primo maggio Bis”, dove la Magistratura ha richiesto l’arresto di un imprenditore e avviato indagini più approfondite sulla gestione del lavoro all’interno di alcune aziende Calabresi per i rapporti poco chiari con i dipendenti, chiediamo a squarciagola che anche sulla nostra vertenza venga fatta la giusta chiarezza!

Ieri abbiamo protestato pacificamente assieme alla USB davanti il supermercato e, fino a quando la vicenda non troverà giusta collocazione sui tavoli sindacali e giudiziali, saremo costretti a farlo ancora ed a protestare pacificamente in quei luoghi che per anni sono stati dimora del nostro lavoro.

11 Ex Lavoratori Carrefour Market Cropani Marina

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni