Scuola con la caldaia rotta da mesi a Catanzaro IC CATANZARO "M. PRETI" S.MARIA Scuola statale! A Catanzaro abbiamo copiato il modello FINLANDIA !!

Assurdo: di questo passo aspettiamo solo che i bambini passino dal raffreddore alla polmonite al covid…. Questa è la nostra citta!

Ogni anno peggio, ogni anno stessi proclami egli amministratori, sempre a riempirsi la bocca di soldi stanziati per rifacimenti, adeguamenti poi il risultato è che i nostri figli non possono frequentare le lezioni.

Questo quanto segnalo alla USB per aprire da subito mobilitazioni per strada!

Come USB non sappiamo se l’amministrazione comunale, provinciale che hanno in capo la manutenzione hanno riflettuto su cosa sta succedendo alla scuola!!?  -Didattica a distanza senza telefono, senza connessione, strumenti informatici inesistenti inadeguati e consegnati solo a pochissimi, un arretramento culturale generale a cui nessuno mette un fermo, e per non farci mancare nulla a Catanzaro i bambini non possono frequentare perché le aule sono degli igloo.

Noi riteniamo come USB che questo livello di criticità con fenomeni che possono costituire pericolo per la incolumità per tutti gli addetti alla formazione scolastica che si trovano nelle condizioni denunciate non le possiamo permettere a nessuno.

Qua bisogna intervenire con manutenzioni serie e non andare avanti a colpi di dispositivi emanati, in via precauzionale.

Dobbiamo tutelare “la salute e l’incolumità degli alunni e di tutti i soggetti che operano nell’ambito scolastico, evitando i potenziali rischi e/o pericoli derivanti dalla condizione di avversità meteorologica” con adeguamenti concreti e non chiacchiere.

Abbiamo ovviamente chiesto spiegazioni ma come al solito la palla rimbalza di mano in mano ed intanto i bimbi, le maestre e le bidelle gelano.

Ci prepariamo ad altre iniziative a tutela degli studenti e della scuola pubblica!

p/USB Federazione Provinciale Catanzaro

A. JIRITANO