Richiesta incontro - precari della Sanità.

Catanzaro -

Al Sig. PREFETTO di CATANZARO

Dott.ssa Francesca FERRANDINO

 

Ill.mo Sig. Prefetto,

 

la scrivente O.S. nella giornata del 29 maggio p.v. ha promosso in tutta Italia delle iniziative in maniera congiunta sotto le piazze rispettivamente degli UU. TT. G.G. e del Ministero della Salute, al fine ultimo di poter maggiormente sensibilizzare il Governo in carica ad effettuare  un concreto piano di rilancio riguardante le assunzioni del nostro comparto della Sanità Pubblica.

Altresì, si rammenta che nella nostra terra, la Calabria, l’insufficienza numerica degli operatori sanitari rimane un dato incontrovertibile che necessita di un intervento serio per snellire e per  superare le lentezze  dei cavilli burocratici.

La scrivente O.S. non può esimersi dal precisare che in questa fase storica di emergenza pandemica nella nostra terra calabrese si stima un enorme  carenza di medici, di infermieri e operatori sanitari ovvero di tutti quei lavoratori che come noto hanno sopperito al fabbisogno sanitario.

Pertanto, solleciteremo come O.S. in tutta Italia, il Governo nel riproporre il precedente articolo di cui lo stesso si era fatto promotore nel Decreto Rilancio di modifica dell’art. 20 comma 11 del decreto legislativo n° 75 del 245 maggio 2017, con l’unico scopo di avviare un piano straordinario di assunzioni, che possa permettere di garantire con una maggiore tempestività e trasparenza le assunzioni, offrendo allo stesso, in breve tempo, una risposta efficace alla carenze organiche delle strutture sanitarie.

Egregio Prefetto, vogliamo ancora ben sperare, che in concomitanza con la programmazione del sit-in, sarà accolta da parte Sua la possibilità di fare un incontro con le modalità che Lei riterrà più opportune.

Certi di un Suo autorevole riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti.

 

p/Coordinamento Confederale USB Catanzaro

   Antonio JIRITANO