ASSEMBELA REGIONALE DEI PRECARI: comunicato stampa

Lamezia Terme -

COMUNICATO STAMPA

 

ASSEMBLEA REGIONALE DEI LAVORATORI PRECARI A LAMEZIA

 

 

Si svolgerà giovedì 15 ottobre 2009 alle ore 17,00, nella sala del Teatro Umberto a Lamezia Terme, l’assemblea regionale dei lavoratori precari calabresi, convocata dalla Federazione Regionale della RdB.

Lavoratori precari di ogni settore, sia pubblico che privato, affluiranno nella città della piana, per discutere insieme al sindacato, le strategie e le iniziative da porre in essere nella nostra regione, per eliminare la precarietà e dare certezze e futuro a tanti giovani calabresi.

La RdB ed i lavoratori sono, tuttavia, pienamente consapevoli delle enormi difficoltà che dovranno affrontare, visto che questo governo, sin dal suo insediamento, ha fatto capire chiaramente come risolvere il problema dei precari: licenziarli!

La RdB, ritiene, invece, le esperienze e le professionalità acquisite in tanti anni di precariato, siano più che mai utili al mondo del lavoro, e che solo la stabilizzazione dei lavoratori può costituire il giusto riconoscimento per tanti anni di sofferenze e di incertezze.

All’assemblea di giovedì prossimo di Lamezia, alla quale sono stati invitati, oltre ai sindaci dei comuni calabresi, anche l’Assessore Regionale alle Attività Produttive della Regione Calabria, parteciperà Elisabetta Callari della Federazione Nazionale RdB.

I lavori saranno introdotti da Antonio Fragiacomo, in rappresentanza della Federazione Regionale RdB Calabria, mentre la relazione sarà tenuta da Aurelio Monti, Responsabile RdB dei lavoratori precari calabresi.

L’assemblea preparerà anche lo sciopero generale di tutti i lavoratori pubblici e privati previsto per il prossimo 23 ottobre, con manifestazione nazionale a Roma.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni