Agenzie Fiscali: Elezione Esecutivo Regionale

Il Coordinamento Regionale delle Agenzie Fiscali, ha eletto il nuovo Esecutivo Regionale

Nella sede della Federazione di Lamezia Terme, alla presenza di Francesco Serino e Ermanno Santoro, membri dell’esecutivo Nazionale, si è svolto il Coordinamento Regionale delle Agenzie Fiscali RdB/Cub.

I rappresentanti degli uffici delle 3 Agenzie, Dogane, Entrate e Territorio, convenuti a Lamezia da tutta la Calabria, hanno posto sul tavolo della discussione la situazione dei lavoratori delle Agenzie Fiscali sia nella nostra regione che a livello nazionale.

In particolare, il Coordinamento ha evidenziato gli enormi disagi patiti dai lavoratori che sono da 30 mesi senza contratto e i cui stipendi sono conseguentemente fermi.

Il Coordinamento ha ritenuto che una prima risposta all’emergenza salari, possa essere costituita dalla proposta di legge di iniziativa popolare presentata dalla CUB, sul ripristino della Scala Mobile, per cui, anche le Agenzie Fiscali saranno a fianco della Federazione Regionale RdB/CUB per favorire la raccolta delle firme necessarie.

Il coordinamento RdB Agenzie Fiscali, ha concluso ribadendo che, per avere una macchina fiscale moderna e che svolga una vera lotta all’evasione fiscale sono necessari investimenti sul personale, che riguardino anche investimenti economici che garantiscano retribuzioni adeguate ai lavoratori.

Al termine della discussione è stata formalizzata la costituzione del nuovo Esecutivo Regionale, del quale faranno parte, Luciano Vasta  delle Dogane, Oscar Marino e Giusy Mazzocca delle Entrate, Luigi Criscuoli, Francesco Nigro, Alessandro Pagliaro e Gaetano Sancineto del Territorio.