USB, Trasporti locali: alla amc pronta la ..Schindler's List!!

Riunione di ieri nella sede della amc, riteniamo che al peggio non ce mai fine ma non solo da parte della dirigenza che ormai si è qualificata da sola in questi anni di management ad personam,  - premi in soldi per loro stessi con bilanci in calo, premi per amici e parentopoli, straordinari ad personam, ( spesi 180 mila € in un anno)  passaggi di qualifica con tripli e quadrupli  salti mortali con avvitamento… ci fermiamo solo per decenza, - ma soprattutto della politica.

Quello che è successo ieri è al di sopra di ogni decenza!

Una proposta di regolarizzare a full time ( costo 200 mila € ) solo una parte dei lavoratori, una sorta di schindler’list,  di cui pensavamo aver perso la memoria, ma come avviene spesso nella sola nostra città “ a volta i fascisti” tornano!!

Ancora più becera la dichiarazione di alcuni sindacati che, riportiamo letteralmente: “ sulla proposta dell’azienda auspichiamo l’immediato passaggio a full time degli operatori di esercizio idonei”

Per gli altri si profila il forno crematorio, dopo anni di imbrogli per far transitare i loro adepti dalla guida alle comode poltrone dell’ufficio con stratagemmi vari da indagini penali della procura, oggi aggiungiamo la nuova lista!

Siamo arrivati che i dipendenti  alla amc vengono discriminati sulla base di età, origini, peso, sesso, religione, partito di appartenenza ma soprattutto se appartengono alle organizzazioni conflittuali e indipendenti della USB.

Che la violenza nella società umana è una componente presente da sempre, lo sapevamo da tempo e come USB la subiamo, per il fatto di non essere appecoronati ai padroni,  ma oggi, sindaco in primis e suoi emissari hanno scoperto le carte;  una discriminazione ammantata del superficiale luccichio delle scarpe nuove e dal vestito a festa, ma vuoti nei contenuti, si esprime in modi più subdoli ma altrettanto micidiali dei preistorici colpi di mazza, o delle altre armi che man mano hanno potenziato il modo di esprimerla, comportamenti che travalicano i limiti della correttezza, e legalità.

Un virus all’interno dell’azienda consolidato ormai da anni e soprattutto permesso da chi li ha nominati e da chi all’interno dell’azienda la usa come bancomat di voti senza curarsi del male oscuro che si annida a discapito di lavoratori impegnati giornalmente a garantire un servizio indispensabile.

Ultima chicca della insipienza dei manager, il varo del piano dell’esercizio invernale he partirà il prossimo 24 settembre 2020, - un piano fotocopia dell’anno precedente!  (dichiarazione: ..è andata bene due anni fa anche l’anno scorso quindi… )  - per la amc ed il comune di Catanzaro, il COVID19, non è esistiti, quindi tutti i bambini ed i cittadini dentro la sporcizia dei bus non disinfettati come l’anno scorso.

AVANTI TUTTA !  a CATANZARO È PRONTA LA SCHINDLER'S LIST

il rappresentate della USB Calabria  –f.to  jiritano