USB Federazione Catanzaro: richiesta incontro.

Catanzaro 21 giugno 2021 prot. 78

RODOLFO PALERMO

Presidente del Tribunale

Ubicazione, Piano 6° stanza 614. PEC,

presidente.tribunale.catanzaro@giustiziacert.it.

prot.tribunale.catanzaro@giustiziacert.it

tribunale.catanzaro@giustizia.it

Dott. ANTONIO CHIEFALO

Dirigente Amministrativo

responsabile della gestione del personale

dirigente.tribunale.catanzaro@giustiziacert.it

Procuratore della repubblica di Catanzaro

dott. NICOLA GRATTERI

procura.catanzaro@giustizia.it.

prot.procura.catanzaro@giustiziacert.it

Cortesissimi in indirizzo,

la scrivente organizzazione sindacale USB, in data 25 giugno 2021, indice un sit-in sotto il tribunale di Catanzaro, piazza Matteotti, in merito alla vertenza tirocinanti, con l’occasione si fa esplicita richiesta di un incontro finalizzato a conoscere le determinazioni del Ministero della Giustizia.

Come Unione Sindacale di Base, che sta seguendo questo percorso,  riteniamo sia  appropriato affrontare un confronto con codesti uffici giudiziari, al fine di individuare i più idonei percorsi individuali di ottimizzazione professionale di detto personale che da anni svolge tirocini nei tribunali.

In questi giorni il personale tirocinante ha attuato manifestazioni per tutta la Calabria, costringendo il governo a riproporre soluzioni immediate di contrattualizzazione degli stessi precedentemente bocciati, ( ancora al vaglio del governo ) oggi ci rivolgiamo al Ministero della Giustizia per un incontro per conoscere quale percorso individuare al fine di garantire; - servizi alla cittadinanza, riorganizzare la pubblica amministrazione che soffre di mancanza di organico, concepire se questo ministro attraverso i fondi comunitari anche del pnrr,  può finalmente smaltire l’arretrato e riportare questo settore a livelli europei, individuando per l’appunto, soluzioni possibili in materia occupazionale del personale tirocinante.

A tal fine egregi;  Presidente, Procuratore e Dirigente, ribadiamo quanto in oggetto.

In attesa di PoterVI incontrare porgiamo distinti saluti.

p. il coordinamento USB

JIRITANO