VVF Catanzaro: Conferenza Stampa

Lamezia Terme -

Conferenza stampa

Vigili del fuoco

Il soccorso tecnico urgente nella Provincia di Catanzaro

La USB, del settore vigili del fuoco di Catanzaro convoca una conferenza stampa per prospettare la situazione dei soccorsi nel capoluogo di regione.

QUALI LE RICADUTE SUL SOCCORSO NELLA NOSTRA PROVINCIA….???

Nella conferenza stampa saranno illustrate le condizioni di lavoro e strutturali con diapositive e foto  scioccanti, del personale Vigili del fuoco nella provincia, delle trasformazioni in atto e delle difficoltà di continuare ad essere  il braccio operativo del cittadino!

Nel merito del soccorso tecnico urgente alla popolazione, di cui sono portatori i vigili del fuoco della città, abbiamo la necessità di un ampio dibattito e confronto con la futura politica, (a cui estendiamo l’invito) per esporre come siamo costretti ad affrontare anche le  molteplici emergenze che si succedono e che ci vedono impegnati: i terremoti nel paese, le alluvioni, le stagioni particolarmente aride, che, associate ad una assenza di prevenzione e ad altri fenomeni che poco hanno da fare con la natura (leggasi piromania ed affini) distruggono la natura che circonda la città.

Eppure, per affrontare queste emergenze, si è deciso di depotenziare e di trasformare il corpo dei Vigili del Fuoco.

Sul perché in Italia si è andati ad una riforma generale della Protezione Civile al solo fine di un risparmio di soldi, costringendo la popolazione ad assicurazioni private per tutelarsi da eventuali incidenti e calamità!! 

 Questi ed altri argomenti saranno oggetto di disamina il giorno:

15 febbraio ore 11,30,

presso la sede regionale della Federazione USB

a Lamezia Terme in via Leonardo da Vinci, n. 10

Alla conferenza Stampa parteciperà

Antonio Jiritano 

dell’Esecutivo Nazionale USB Vigli del Fuoco

Coordinamento Provinciale USB Vigili del Fuoco

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni