USB VIGILI DEL FUOCO CALABRIA: IL CUORE DA GRANDISSIMA COMBATTENTE DI INDIANA CONTINUA A BATTERE DENTRO TUTTI NOI VIGILI DEL FUOCO COMBATTENTI.

Che dire straziati da un’immensa tristezza e da un infinito dolore incolmabile, in quanto da oggi un grandissimo pezzo della nostra storia fatta di lotte di strada è caduta e non sarà più presente sul paradiso della strada per condividere e lottare con noi Vigili del Fuoco combattenti di sempre.

Ci sarebbero pagine e pagine da scrivere delle sue imprese, ma non basterebbe un intero sito, poiché è iniziata proprio con Paoletta Recchia (nome di battaglia Indiana) fine anni 80 ed inizi anni 90 con la sua Associazione di Donne e Fuoco con sempre al fianco allora Rdb ad oggi USB, la dura lotta per la chiusura del cerchio del precariato storico nel C.N.VV.F. - evidenziando che oltre al nostro immenso dolore c’è anche tantissima rabbia e disprezzo nei confronti di chi nelle piazze pubbliche e nelle stanze ha preso le distanze dai precari VV.F. (prendendole soprattutto anche da Indiana), denigrando e sminuendo la sua associazione per manie di protagonismo e/o di “onnipotenza”, ed oggi assistiamo all’ipocrisia più totale di “individualisti” ed “opportunisti” che prima uccidono e poi gli dedicano un ricordo con delle frasi da “cioccolatino” sui social ricordandola per raccogliere solo like, a colui ed a coloro va tutto il nostro disprezzo.

Ma non vogliamo fare più polemiche in questo giorno durissimo e triste per noi tutti, in quanto noi Vigili del Fuoco combattenti di sempre abbiamo vissuto Indiana fino al suo ultimo respiro ed è per questo che noi non vi racconteremo mai come è morta, ma vi racconteremo sul paradiso della strada come è vissuta insieme a noi combattenti, con gli occhi pieni d’amore grande per la lotta e con il cuore e l’anima pieni di purezza e di umiltà.

Ricordiamo ancora una sua frase quando sotto il Viminale, in uno dei giorni di lotta, ove ci raccolse tutti in adunata e ci disse: «i vostri cuori sono tutti conservati nel mio cuore e da li ognuno di voi non andrà mai via, ed è per questo che vi voglio un mondo di bene fratelli e sorelle miei di lotta».

Per Indiana oggi non ci saranno i funerali di Stato, ma ci saremo noi gli straccioni combattenti di sempre davanti a quella bara ad onorarla e per darle l’ultimo saluto, anche se ultimo saluto non lo sarà mai, in quanto diffonderemo in strada che lei sarà per sempre l’icona della lotta e della resistenza storica dei Vigili del Fuoco, perché lei rimarrà non solo la regina combattente di tutti i nostri cuori, ma vivrà in eterno in quanto il suo cuore continuerà a battere in ognuno di noi da semplici e mendicanti Vigili del Fuoco combattenti di sempre.

INDIANA CHE LA TERRA TI SIA LIEVE

INDIANA COMBATTE, INDIANA VIVE