USB INDICE L'ASSEMBLEA DEI LAVORATORI EX LSU-LPU

USB CONVOCA L’ASSEMBLEA DEI LAVORATORI

Tutto come da copione.

Dopo la sentenza della Corte Costituzionale, tutti si prodigano in dichiarazioni “virginali”, tutti scoprono c’è un “problema ex lsu-lpu” della regione Calabria, tutti si affanno a rassicurare che la questione sarà presto risolta.

Ma dov’era la Regione, che finalmente ora sembra interessarsi alla questione, quando c’era da costituirsi all’udienza e c’era da depositare le controdeduzioni?

Ma dov’erano le organizzazioni sindacali complici e concertative e i politici regionali, quando i lavoratori sono stati attaccati tramite il ricorso presentato dal Ministro Fitto e dal Governo Berlusconi?

Nei tanti incontri ai massimi livelli regionali, che come RdB prima e USB poi abbiamo richiesto ed ottenuto nell’ultimo anno, hanno sempre rassicurato noi e i lavoratori, sul fatto che la regione avrebbe profuso il massimo impegno per tutelare la categoria: il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Per cui ora i lavoratori sanno perfettamente di essere stati presi in giro e quindi i blandi impegni che stanno provando ad assumere oggi, non rassicurano proprio nessuno.

Per questo motivo, mentre gli altri sindacati aspettano o manovrano sottobanco, la Federazione Regionale USB P.I., in attesa delle convocazioni che abbiamo richiesto ai massimi vertici politici ed istituzionali della Regione Calabria, chiama tutti i lavoratori ex Lsu-Lpu alla mobilitazione e indice, per martedì 19 aprile, una assemblea generale del personale ex Lsu-Lpu della Regione Calabria.

L’assemblea, si svolgerà dalle ore 10,30 alle ore 13,30, presso i locali della Provincia di Catanzaro, in via Luigi Rossi.

All’assemblea, oltre ai vertici regionale del sindacato, parteciperanno Aldo di Napoli del Coordinamento Nazionale USB e Paola Palmieri, dell’Esecutivo Nazionale USB Pubblico Impiego.

19 aprile assemblea dei lavoratori dalle ore 10,30 alle ore 13,30,

presso i locali della Provincia di Catanzaro

solo la lotta porta i risultati