USB CALABRIA: STORICA GIORNATA DI MOBILITAZIONE DEI TIROCINANTI CALABRESI ALLA CITTADELLA REGIONALE.

Catanzaro -

Ieri molte centinaia di tirocinanti calabresi hanno affollato il piazzale della Cittadella regionale per  la manifestazione indetta dalla USB.  

Una giornata importante, un grande successo figlio di mesi di determinata e costante mobilitazione tra la Calabria e Roma.

Lo avevamo annunciato e lo stiamo dimostrando con i fatti, non ci fermeremo fin quando ai tirocinanti non verrà riconosciuto il diritto ad un contratto dignitoso mettendo fine all’attuale e vergognoso caporalato di Stato.  

Nelle ultime settimane il Governo attraverso il Ministero della Pubblica Amministrazione, a seguito delle mobilitazioni, ha finalmente preso in carico la questione manifestando la volontà politica di dare risposte reali e concrete ai circa 7000 calabresi e alle loro famiglie.

Durante la manifestazione di ieri, incalzato dalle centinaia di calabresi presenti, ha preso parola l’Assessore regionale Fausto Orsomarso che ha confermato che i lavori del  tavolo interministeriale, al quale partecipa anche la Regione Calabria, proseguono positivamente.

La proposta al vaglio delle istituzioni è quella di una contrattualizzazione triennale a 18 ore lavorative settimanali.

In questi anni abbiamo ascoltato tante promesse poi svanite.

Attendiamo perciò fatti concreti.

Per questo motivo resteremo vigili, pronti a nuove mobilitazioni.

USB CALABRIA