SOLIDARIETA' DI USB A FRANCESCO CARUSO

USB: finalmente a Catanzaro un professore NON raccomandato!!!

Catanzaro -

USB chiede che la vicenda del professor Caruso venga chiusa con un epilogo positivo.

Auspichiamo che le sue qualità professionali non vengano infangate, con giudizi non qualificati, da sindacati di polizia, gli stessi che ricordiamo essere stati silenti, fino alla complicità, quando si è trattato dei fatti di Genova, di Bolzaneto, per non parlare dei trattamenti riservati a Federico Aldrovandi, a Stefano Cucchi, a Pino Uva, eccetera, eccetera.

Così come riteniamo strumentali le polemiche messe in campo da una certa politica che, con argomentazioni di baso livello, ritiene di poter intervenire anche in una vicenda come quella dell’assegnazione delle cattedre: evidentemente così abituati a gestire potere, non si rassegnano che talune decisioni sfuggano alle loro ingerenze.

La questione del Professor Caruso, riguarda esclusivamente l'sitituzione universitaria e la sua assoluta autonomia, che non deve essere assolutamente mesa in discussione da polemiche sterili e capziose.

USB invita, quindi, tutte le parti sociali, gli organi competenti politici, sociali, giudiziari ad intervenire affinché, si smetta l’attacco mediatico scatenato su tutti i fronti con la questione “Caruso”.

Sembra che in questi giorni l’unico argomento di discussione sia, infatti, quello che riguarda il professor Caruso, invece di preoccuparsi dei tanti problemi che investono la città di Catanzaro e la regione tutta, con una crisi che sta togliendo anche l’aria ai cittadini, impoveriti giorno dopo giorno, ridotti senza le tutele del welfare state, senza contratti di lavoro e con la prospettiva di lavorare a vita, grazie alla riforma Fornero.

Riteniamo che in uno Stato democratico, la discriminazione per la professione di idee, sia assolutamente aberrante ed intollerabile.

Per questi motivi, USB Calabria dà il pieno ed ampio sostegno al professor Caruso, assieme ad un caloroso benvenuto nella città di Catanzaro.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni