SCIOPERO GENERALE: MANIFESTAZIONE IN CALABRIA

Lamezia Terme -

SCIOPERO GENERALE

 

In occasione dello sciopero generale del sindacalismo di Base del prossimo 6 settembre, la Federazione Regionale USB Calabria, ha stabilito di organizzare una manifestazione regionale con appuntamento alle ore 9,30, in Piazza Italia a Lamezia Terme (quartiere Sant’Eufemia).

Lo sciopero durerà l’intera giornata per tutti i settori, ad eccezione del settore T.P.L. (trasporto pubblico

locale) dove ci sarà la seguente articolazione:

· personale viaggiante sciopero dalle ore 9 alle ore 17.

· personale amministrativo sciopero intera giornata.

Lo sciopero è stato indetto contro una manovra finanziaria che colpisce violentemente i lavoratori dipendenti ed i ceti deboli. Il Governo è riuscito a varare in poche settimane manovre finanziarie del valore di 79 miliardi a luglio e di 45 ad agosto senza toccare i redditi e i privilegi dei ricchi e senza varare alcun provvedimento per colpire l’evasione fiscale; in compenso ha pensato di rastrellare soldi colpendo i lavoratori pubblici, i pensionati, aumentando ogni sorta di ticket e tagliando perfino le pensioni di reversibilità agli orfani e alle vedove!!

I Comuni e le Regioni sono stati colpiti da nuovi pesantissimi tagli e si vuol imporre le privatizzazioni di ogni servizio pubblico, nonostante l’esito del recentissimo referendum, che si tradurranno in gravosi aumenti delle tasse locali e nella definitiva sparizione dello stato sociale.

La Calabria, regione dove si chiudono scuole e dove si chiudono Ospedali, subirà un attacco mortale, che condurrà i calabresi sempre più ai margini dell’economia europea.

Lo sciopero del 6 settembre e la piattaforma messa in campo dai Sindacati di Base, è assolutamente alternativa a quella messa in campo dalla Cgil, che firma famigerati accordi come quello sottoscritto assieme ai compari della Cisl e Uil lo scorso 28 Giugno scorso, accordo che affossa i diritti dei lavoratori in modo definitivo.

Per tutti questi motivi, la USB Calabria, ha deciso di organizzare la manifestazione a Lamezia Terme, invitando tutti i lavoratori, tutte le associazioni libere, tutti i cittadini e tutti coloro che si oppongono concretamente a questa manovra, a partecipare allo sciopero e alla manifestazione.

 

6 SETTEMBRE 2011 MANIFESTAZIONE REGIONALE

 

ALLE ORE 9,30

 

A LAMEZIA TERME, PIAZZA ITALIA (Quartiere Sant’Eufemia).