SCIOPERO ATAM A REGGIO CALABRIA

Reggio Calabria -

Ampiamente riuscito lo sciopero nella società di Trasporto Pubblico Locale ATAM S.p.a. di Reggio Calabria proclamato per oggi  da U. S B lavoro privato.

Fermi 27 turni sui 47 previsti in esercizio; un risultato che impone la riapertura della trattativa nel merito del piano di rientro economico sottoscritto da tutte le le OO.SS. complici non condiviso dai lavoratori.

E' indispensabile che ATAM sospenda l'attuazione dell'accordo e riconosca la legittimità dell' USB Lavoro Privato ad intrattenere le relazioni industriali.

Il risultato di oggi deve servire alla costruzione di un percorso per rimettere al centro i diritti e le scelte dei lavoratori e della lavoratrici anche in materia di rappresentanza; solo attraverso un confronto trasparente e partecipato è possibile restituire fiducia ad un processo di superamento delle problematiche che hanno determinato il disastro aziendale e la precarietà del lavoro.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni