USB CALABRIA richiesta convocazione TIROCINANTI

ON.LE FAUSTO ORSOMARSO

Al PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE
  ON.LE JOLE SANTELLI

A seguito dell’incontro da noi richiesto alla S.V. e svoltosi il 28 Luglio, avevamo comunemente assuntola decisione di confrontarci nuovamente dopo la pausa estiva.

In data 28 agosto abbiamo appreso dagli organi di stampa della convocazione daparte dell'Assessore al Lavoro Fausto Orsomarso di un tavolo di confronto, giorno 7 settembre 2020, sulla questione relativa ai tirocinanti calabresi, ex lavoratori in mobilità in deroga, con le sigle sindacali, eccetto USB.

Preso atto di ciò invitiamo l'assessore al lavoro della Regione Calabria a convocare tutte le sigle, nel rispetto delle relazioni sindacali che devono essere improntate ai principi di correttezza, buona fede e trasparenza dei comportamenti e orientato alla prevenzione di eventuali conflitti.

Riteniamo importante impegnarsi per il rispetto della collaborazione tra tutte le parti, al fine di assicurare parità di condizioni ai soggetti interessati a partecipare al tavolo di questo assessorato.

Riguardo alle modalità di svolgimento delle trattative, il tavolo negoziale unitario è la sede per la discussione e l’esame contestuale delle rispettive posizioni.

L’occasione ci è gradita per porgere distinti saluti.

p/ Coordinamento Confederale USB CALABRIA

Antonio JIRITANO

USB CALABRIA è stata prontamente convocata nella giornata del 7° settembre p.v. presso l'Assessorato del Lavoro alle ore 14:30.