Produttività Regione Calabria: la USB chiede un incontro all'Assessore

Gli Uffici della regione hanno risposto alla nostra richiesta di informazioni, ma la risposta non ci basta.

Abbiamo inviato una richiesta di incontro all'Assessore Tallini

Lamezia Terme -

Al Sig. Assessore al Personale

On. Domenico Tallini

I lavoratori della regione Calabria, sono in attesa da troppo tempo, della corresponsione delle indennità di produttività degli anni 2012 e 2013.

Abbiamo invitato una nota all’Ufficio personale della regione, chiedendo le motivazioni alla base di questo ritardo e, finalmente, ieri abbiamo ricevuto la risposta.

Il blocco, come ci avevano già anticipato per le vie brevi, sarebbe dovuto alla famigerata scheda di valutazione sulla performance la cui relazione, a detta degli Uffici della regione, non sarebbe ancora stata approvata dalla giunta regionale!

Noi riteniamo scandaloso tutto ciò, anche perché, più brunettiana di Brunetta, codesta amministrazione, con il consenso delle altre OO.SS., sta applicando il “Sistema di misurazione e valutazione della performance individuale” in modo assolutamente miope.

Questo sistema, infatti, lascia piena discrezionalità ai dirigenti e direttori che, spesso, o non hanno la più pallida idea delle attività svolte dai lavoratori, oppure giudicano in base o simpatie ed antipatie.

Quindi, la scheda della performance, così come strutturata, lungi dall’essere un misuratore della “meritocrazia”, troppo spesso rappresenta, invece, un attacco alla dignità ed alla professionalità dei dipendenti, che comporta tra l’altro un pesante attacco anche alle retribuzioni.

A tutto ciò, si aggiunge, in questo caso, il ritardo della giunta ad approvare la relazione, per come comunicato dalla stessa regione, con la nota che si allega.

Alla luce di quanto sopra, si chiede un urgente incontro, entro pochi giorni, per capire le motivazioni di tale ritardo ed il suo superamento per pagare immediatamente la produttività.

Nello stesso incontro, la scrivente O.S. affronterà anche il tema della performance che è alla base del ritardo nell’erogazione di quanto dovuto ai lavoratori.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni