Precari: Conclusa l'occupazione della regione Calabria

Precari USB: Conclusa l'occupazione

della regione Calabria

I Precari della Scuola e gli Lsu/Lpu della Confederazione USB, ieri sera hanno occupato la regione fino alle ore 20,30.

Il previsto incontro svoltosi ieri tra la Confederazione Sindacale USB con il Governatore della Calabria, non h prodotto, infatti, i risultati che migliaia di lavoratori aspettavano e che per rivendicarli sono scesi in piazza nella bella manifestazione del 25 novembre a Villa.

I lavoratori ed il Sindacato hanno deciso così di occupare la Regione.

L’occupazione del tutto pacifica, ha segnato qualche piccolo momento di tensione allorquando la polizia presente, non ha consentito a quanti erano fuori a formare un presidio di sostegno di rifornire di acqua e panini gli occupanti.

L’occupazione si è comunque conclusa dopo una mediazione dell’assessore Stillitani che ha annunciato un tavolo tecnico tra la USB, lui stesso e l’assessore alla cultura Caligiuri, per preparare le basi per un tavolo nazionale.; inoltre Stillitani ha assicurato che si sarebbe adoperato per recuperare fondi tra quelli straordinari previsti per il sud.

La Confederazione USB e i lavoratori hanno deciso di sospendere la protesta e di andare a scoprire le carte del governo regionale, mercoledì quando ci sarà l’apertura dell’annunciato tavolo tecnico.

Per questo motivo, i lavoratori della USB hanno deciso di lasciare palazzo Alemanni, pur mantenendo alta la mobilitazione.