People rise up!

USB in piazza  sabato 6 giugno a CATANZARO, a sostegno del popolo in lotta negli USA

L’Unione Sindacale di Base a fianco di tutti i popoli !

La "rabbia nera" arriva anche nel capoluogo calabrese perché qualsiasi  razzismo non fa respirare!!

Per contrastarlo non basta denunciarlo, bisogna metterlo in discussione, scardinarlo dalle sue fondamenta culturali ed economiche.

Le discriminazioni non fanno respirare!!

I can't breath" “ le ultime parole di Giorge FLOYD

Manifestazione indetta da un vasto arco di forze calabresi che invitano tutte le strutture territoriali ed i cittadini a mobilitarsi a sostegno della rivolta del popolo negli Stati Uniti.

Il 25 maggio George Floyd è stato assassinato “per sospetto uso di banconota falsa” mentre compie il semplice gesto di acquistare un pacchetto di sigarette. Da quella sera la parte migliore degli Stati Uniti è in rivolta e come sempre l’unica risposta ricevuta è un incremento della repressione e l’intensificarsi delle minacce governative a chiunque provi ad alzare la testa.

Anziché punire i colpevoli dell’omicidio di George Floyd il governo Trump annuncia l’impiego dell’esercito e l’incremento delle forze di polizia per “arginare” le proteste.

Ma le rivolte s’inseriscono nella crisi sociale e economica di un paese travolto dell’emergenza Covid-19 a causa della disastrosa gestione del governo Usa e mettendo a nudo, qualora ce ne fosse ancora bisogno, una società razzializzata con gravissimi processi di esclusione sociale di un pezzo di popolazione e con un modello produttivo in crisi e non più… riformabile!

La ribellione è necessaria… per una nuova cultura di legalità

Tutte le discriminazioni per contrastarle non basta denunciarle, bisogna metterle in discussione, scardinarle dalle sue fondamenta culturali ed economiche. Il razzismo non fa respirare!

Vogliamo vivere LIBERI fuori da questa cappa razzista, che divide l'umanità in scale di valori,

che definiscono la possibilità di esistere o meno,

vivere o morire.!!!!!!

Federazione Provinciale di Catanzaro