Crotone, giornata di incontri di USB con i dipendenti comunali, i tecnici del PNRR e i lavoratori ex Gestione Servizi

Crotone -

Giornata dedicata alla provincia di Crotone da parte della USB. Prima si sono incontrati i rappresentati USB ed i lavoratori del Comune di Crotone, dopodiché c'è stato l'incontro con una delegazione dei tecnici che stanno studiando e mettendo in atto i progetti del PNRR, e come al solito tanti cervelli, tanti laureati, tenuti nell’oblio del precariato. Nella prossima settimana, nuova riunione e individuazione di un percorso per uscire dalle maglie del precariato perenne.

Infine riunione con il presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, nella quale abbiamo sottoposto la questione dei lavoratori ex Gestione Servizi, che si occupava della manutenzione delle strade, del verde, delle scuole. In sostanza, il “braccio operativo” della provincia.

In un clima di cordialità e massima condivisione di intenti i rappresentati della USB unitamente ai lavoratori hanno sciorinato quello che è stato della Gestione Servizi,  ed hanno proposto o meglio chiesto, alla luce anche dei fondi di coesione ed altri fondi individuati, quali possibili risposte si possono dare a questi lavoratori che da anni risultano disoccupati.

Tutti i partecipanti all’incontro hanno condiviso la necessità di guardare alla possibilità di individuare percorsi occupazionali, che verranno affrontati in un prossimo incontro. USB si farà promotrice di un prospetto assunzionale da proporre, ed  il presidente, nel rispetto di ciascun ruolo e di ciascuna sensibilità, provvederà a verificare,  con le azioni da mettere in campo a favore della crescita economica ed occupazionale, in una provincia che vuole emergere dalle classifiche negative.

Coordinamento Provinciale confederale USB

Catanzaro 15 febbraio – prot. 31