Occupata la sala riunione della Giunta Regionale a Palazzo AleManno a Catanzaro

Catanzaro -

Al termine dell'incontro con l'assessore Salerno la delegazione dei lavoratori LSU/LPU assistiti dai Rappresentanti USB hanno deciso l'occupazione della sala.

Dopo una breve trattativa la delegazione si è trasferita dall'assessore al Bilancio per chiarimenti in merito ai pagamenti dei ratei stipendiali - due - mentre i soliti noti (sindacati confederali e co) avevano pubblicizzato sui media ch erano stati firmati i decreti, giusto in tempo per tentare di fare abortire la mobilitazione indetta da USB Calabria.

Chiaramente una cosa sono i Decreti un'altra sono i pagamenti, infatti sia l'assessore Salerno e poi più tecnicamente il dott. Manna dell'assessorato al bilancio hanno spiegato alla delegazione la realtà sia sui famosi 25 mlioni di eutro tanto vantati dalla Presidente FF On Stasi sono in effeti arrivati materialmente solamente 12 mln come prima trance, dovrebbe seguirne poi una seconda asi spera prima della fine dell'anno.

in ogni caso per il momento vi è solo una certezza????????? dipende dalla giunta che si riunirà lunedi c.m. ... il pagamento entro il dieci di ottobre di due mensilità.

per il resto si dovrà come sempre aspettare.

Ma state sereni cari lavoratori perchè l'assessore al lavoro si è impegnato a riferire domani venerdi a Roma in una riunione convocata al min del Lavoro della situazione esplosiva che grava sulla Calabria dovuta alla situazione dei lavoratori LSU LPU, ma stare sereni non è facile, perchè oramai se lo stare sereni si applica col metodo renziano, allora c'è poco da stare sereni........... meditate gente meditate..... e Lunedì applicate il blocco delle attività che tra l'altro USB Calabria aveva già preannunciato con una note del 18 settembre a tuttele prefetture e all'assessorato al lavoro.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni