Non ce rispetto per il corpo nazionale dei vigili del fuoco. All'aeroporto di Lamezia terme gli è stato vietato l'accesso per sostituzione del personale In caso di soccorso bisogna telefonare 24 ore prima !!!!!!!!!!!!

Catanzaro -

vista: Sabato il personale VV.F di Catanzaro si reca alla sede aeroportuale di Lamezia per la formazione degli addetti e sostituzione - al varco per l'accesso la guardiania affidata dalla sacal ad una ditta privata addetta ad aprire e chiedere un cancello, militarmente sul piano mentale - alle richieste di accesso in uniforme e con mezzi dello STATO italiano il portiere ha negato l'accesso in quanto NUOVE disposizioni emanate da tre giorni NON consentono l'accesso!!!! bisogna chiedere il permesso un giorno prima!!!!!ora senza voler essere oltremodo irrispettosi verso nessuno.- ma non ne possiamo fare al di meno.!! - a) che dirigente provinciale ci hanno in...viato a Catanzaro; uno che non è stato nemmeno convocato sulle regole che la sacal ha emesso ? e soprattutto non ha nemmeno alzata la cornetta per chiamare il direttore dell’aeroporto sulla vicenda !! Per chiedere cosa stesse succedendo a cosa e dovuto questo blocco dei SOCCORSI con il personale in servizio trattenuta fuori dal sedimento aeroportuale - l unica risposta è stata- rientrate!!!! - doppia figura da peracottaro per il personale e per tutto il corpo nazionale - in quella fase i VVF rappresentavano lo Stato .. erano pubblici ufficiali ed agenti nello svolgimento delle loro funzioni, ma andiamo oltre, quali sono queste disposizioni che il direttore aeroportuale avrebbe varato, dove vieta l'accesso al personale vv.f, se non previa richiesta un giorno prima ?? lo chiederemo al dott. De felice ricordandogli che già quando era funzionario di ps a Lamezia abbiamo avuto, in malo modo, a che dire in merito ad estemporanei e atteggiamenti. Soprattutto la cittadinanza e l'utenza che viaggia sull'aeroporto di Lamezia, devono essere INFORMATI che in caso di soccorsi devono aspettare almeno 24ore prima di poter vedere spento un eventuale vettore perché il portiere di giorno non apre ai vvf!!!!Ecco cosa nasce da questa mancanza di autorevolezza da parte di chi rappresenta i Vigili del Fuoco a Catanzaro! Spesso come Organizzazione sindacale ci si chiede rispetto per le Istituzioni, ma il rispetto deve essere reciproco. Il sindacato non è un fastidioso appuntamento da inserire quando proprio la sacal NON ha nulla di buono da fare, i rappresentanti VV.F. del soccorso pubblico, non sono una ciurma scalmanata da accontentare con la modesta elargizione di un breve e inutile confronto. Quando si emanano disposizioni ASSURDE in questo caso devono essere coinvolti tutti i rappresentati dei lavoratori che gravitano nel sedime aeroportuale, se è vero quanto affermato dal portiere!

Chiederemo un incontro al dott. De felice per riflettere su chi siamo e su come siamo visti in campo nazionale e la storia del corpo nazionale VV.F. umiliata da una militarizzazione ed ottusità di chi probabilmente ha poca formazione per svolgere talune mansioni permettendo una radicata ridicolizzazione delle istituzioni pubbliche e un impoverimento dell’etica professionale.

 

Catanzaro, 11.03.2019

per La Confederazione USB Antonio Jiritano

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni