Lavoratori del Contact Center Inps/Inail di Crotone: la USB scrive al Ministro

Crotone -

Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

On. Giuliano POLETTI

Roma

gabinettoministro@pec.lavoro.gov.it

Al sottosegretario al Lavoro e Politiche Sociali

On. Franca BIONDELLI

Roma

segreteriasottosegretariobiondelli@lavoro.gov.it

 

 

Oggetto:

Lavoratori ex Getek Ict srl (società dichiarata fallita dal Tribunale di Roma nell'anno 2012 ) del Contact Center Inps/Inail di Crotone.

Richiesta incontro Urgente.-

 

 

 

La scrivente Organizzazione Sindacale, chiede un incontro urgente, prima del varo della legge di stabilità, sulle problematiche inerenti ai lavoratori in oggetto .

I lavoratori in questione hanno svolto per diversi anni il servizio rispondendo al numero verde nazionale Inps/Inail (803164), in una materia delicata quale è quella previdenziale.

La professionalità dei lavoratori, ha visto, tra l’altro, il riconoscimento professionale da parte degli stessi Enti Inps ed Inail.

Dopo vari passaggi, lo scorso 4 novembre, in Commissione lavoro alla Camera (n.8/00149 con atto n. 7/00749), è stata approvata all'unanimità la risoluzione per la ricollocazione dei 73 lavoratori di Crotone.

Tale risoluzione impegna il Governo a valutare e sostenere, nel minor tempo possibile e, comunque, entro l'anno in corso, ogni utile iniziativa volta a tutelare le esigenze di questa tipologia di lavoratori, anche attraverso l'interlocuzione con le istituzioni locali.

Pertanto, come detto, chiediamo a codesto Ministero del Lavoro, di essere convocati urgentemente per stabilire immediatamente il tavolo tecnico, al fine di conoscere le determinazioni che verranno adottate in merito, anche alla luce dell’imminente pubblicazione del nuovo bando di gara per il servizio di Contact Center Multicanale Inps/Inail. 

 

                                                   FEDERAZIONE USB CALABRIA

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni