La USB sempre più radicata nel territorio calabrese.

All’appuntamento per le elezioni RSU,  il rinnovo cioè delle rappresentanze dei lavoratori negli uffici pubblici, del prossimo 3, 4 e 5 marzo, la USB P.I. Calabria registra un notevole successo nella presentazione delle liste.

Infatti, rispetto alle precedenti elezioni del 2012, la USB P.I. Calabria è riuscita a presentare addirittura il 50 % di liste in più negli uffici pubblici della regione.

Centinaia di lavoratori, quindi, hanno scelto di candidarsi nelle nostre liste, evidenziando di aver compreso da che parte stare e scegliendo, così, di lottare contro quelle organizzazioni sindacali, Cgil, Cisl, Uil e sindacati autonomi, che in questi anni si sono rese complici degli attacchi verso il mondo del lavoro pubblico.

Riteniamo che l’aver ottenuto questo risultato esaltante nella presentazione delle liste, ci darà lo slancio necessario per affrontare una campagna elettorale che vedrà i lavoratori, assieme alla USB P.I. Calabria, protagonisti di un impegno verso la speranza di un cambiamento reale nella pubblica amministrazione.

Siamo consapevoli che il lavoro non sarà facile, ma siamo consapevoli, nel contempo, che, come ricorda il nostro slogan per le RSU, ‘Insieme siamo imbattibili’! ”