LA LINEA SINDACALE DI USB PAGA: I 300 DIPENDENTI DEL SANT'ANNA TORNANO A LAVORO

Catanzaro -

 

È da almeno tre mesi che 300 lavoratori e lavoratrici attendono notizie sul loro futuro. Sono i dipendenti del Sant'Anna Hospital, che dopo innumerevoli mobilitazioni di protesta, finalmente possono tirare un sospiro di sollievo.

Le  vicende che hanno portato a questa lunga battaglia per tutelare i posti di lavoro, sembrano finalmente concludersi con una notizia positiva: il Sant'Anna Hospital ha ottenuto l'accreditamento.

Il Commissario Longo, infatti, dopo settimane di tentennamenti, ha firmato per permettere alla struttura di proseguire le attività per conto del sistema sanitario regionale.

Questo risultato è stato reso possibile grazie alle iniziative di ieri, quando lavoratori e lavoratrici hanno intrapreso una marcia di protesta per poi occupare il tetto della Cittadella regionale.

I servizi del Sant'Anna, sono uno dei rarissimi esempi di sanità convenzionata d'eccellenza, un punto di riferimento per l'intera Calabria.

Quel che più conta e che rincuora, in questo momento, è che 300 persone hanno lottato per il mantenimento del posto di lavoro e oggi hanno ottenuto finalmente ciò che spetta loro e questo è stato possibile solo grazie alla perseveranza e alla determinazione nella lotta.

 

p/USB Coordinamento Confederale Calabria

Tonino JIRITANO