INIZIATA LA FASE CONGRESSUALE DELLA U.S.B. CALABRIA

Stabilite le date per lo svolgimento dei congressi provinciali e regionali di Categoria

Lamezia Terme -

La Confederazione U.S.B. (Unione Sindacale di Base), a tre anni dalla sua nascita, che ha visto, come si ricorderà, dell’unione di molta parte del sindacalismo di base, dalla RdB, alla SdL, a larga parte della CUB e pezzi dei Cobas, ha deciso di celebrare nei prossimi mesi il suo primo congresso, che si svolgerà a Montesilvano (PE) il 4 e 5 maggio sia per quanto concerne la USB Pubblico Impiego che la USB Lavoro Privato.

 

Il Congresso confederale, invece, si svolgerà dal 7 al 9 giugno prossimi.

 

L’Esecutivo regionale della USB Calabria, riunitosi appositamente, ha definito il percorso congressuale nella nostra regione; infatti, oltre a quelli aziendali che sono già in corso di svolgimento nei vari posti di lavoro, ha stabilito le date dei congressi provinciali e di quelli regionali.

 

Le assemblee dei due comparti che costituiscono l’ossatura della USB (Pubblico Impiego e Lavoro Privato), si svolgeranno nelle stesse date.

 

Il calendario è stato così stabilito:

 

 

·        Assemblea congressuale del P.I. e congresso del privato a Crotone, il 4 aprile;

 

·        Assemblea congressuale del P.I. e congresso del privato della Federazione provinciale di Catanzaro (con Lamezia e Vibo Valentia) il 5 aprile presso la Federazione di Lamezia.

 

·        Assemblea congressuale del P.I. e congresso del privato a Cosenza, il 6 aprile;

 

·        Assemblea congressuale del P.I. e congresso del privato della Federazione provinciale di Reggio Calabria, il 8 Aprile ore 16,00 presso la federazione di Reggio;

 

·        I Congressi regionali del Pubblico Impiego e del Lavoro Privato, si svolgeranno in contemporanea a Lamezia Terme, martedì 16 aprile alle ore 15,30 alla presenza di Massimo Betti, dell'Esecutivo Nazionale USB P.I..

 

 

Il lavoro nel quale l’intera Federazione regionale è impegnata, è lungo e tutt’altro che rituale; infatti, i congressi saranno l’occasione oltre che per una discussione con le migliaia di iscritti nella regione, sul progetto sindacale della USB, anche per il rinnovo degli organismi dirigenti dell’intera organizzazione sia a livello aziendale, sia a livello provinciale, che a quello regionale.

 

Le date per i congressi Confederali provinciali e per quello regionale, saranno stabilite in un secondo momento.

 

Lamezia Terme, 20 marzo 2013

 

L’Esecutivo regionale USB Calabria

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni