Flash Mob ed Assemblee a Catanzaro

Continuano le iniziative di USB Calabria in vista dello Sciopero Generale del prossimo 18 Ottobre.

Giornata ricca di iniziative oggi a Catanzaro da parte della federazione USB, che conclude una serie di manifestazioni svolte nei giorni scorsi in tutta la regione, come le Assemblee cittadine di Cosenza e di Reggio Calabria, e le tante iniziative sui posti di lavoro.

Oggi, nel corso della mattinata si sono svolte una serie di piccole assemblee volanti negli uffici pubblici della città, nelle quali sono state spiegate ai lavoratori le ragioni dello sciopero generale in programma il prossimo 18 ottobre, con manifestazione a Roma.

Particolarmente partecipate le assemblee all’Inail e all’Agenzia del Territorio, dove i lavoratori hanno manifestato le loro preoccupazioni per il proprio futuro.

A mezzogiorno, a piazza Prefettura, l’USB ha dato vita ad un Flash Mob, con happening da parte dei lavoratori presenti, a partire dai Vigili del Fuoco ed in particolare dai discontinui (precari), che hanno coinvolto i cittadini spiegando loro le tante motivazioni che hanno portato la Confederazione USB ed il sindacalismo di base a proclamare lo sciopero del 18 ottobre e ad aderire alla manifestazione dei movimenti del 19, sempre a Roma.

La mattinata, infine, si è conclusa con una conferenza stampa che ha riassunto le iniziative messe in campo da USB Calabria in questi giorni ed illustrato i temi del disagio sociale, del lavoro e dei diritti, alla base dello sciopero del 18.

La USB sta organizzando gli autobus che partiranno dalle principali città della Calabria, per partecipare alla manifestazione di Roma, per cui tutti gli interessati sono invitati a contattare la Federazione regionale e quelle provinciali e territoriali.

LA CALABRIA ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 18!

L’USB Calabria,invita tutti i lavoratori, i pensionati, i precari, i disoccupati e tutti coloro che non voglio più subire, a partecipare allo sciopero del 18 ottobre indetto dalla Confederazione USB  e da tutto il sindacalismo di base.

La USB Calabria, per l’occasione, sta organizzando gli autobus per raggiungere la capitale e poter, così partecipare alla manifestazione di Roma.

NO ALL’EUROPA DELLE BANCHE E DELL’AUSTERITA'

NO AI GOVERNI DEI RICCHI ED ALLO SFRUTTAMENTO DEI POVERI!

IL  18 OTTOBRE SCIOPERO GENERALE

CON MANIFESTAZIONE A ROMA

Invitiamo, pertanto, tutti quelli che sono interessati a salire a Roma con noi, a voler contattare la Federazione Regionale (0968.442551), o quella provinciale di Reggio Calabria (0965.922653 ) e quella territoriale di Rossano (0983.293138) o a contattare i seguenti numeri di cellulare:

Antonio 329.8986901

Tonino 331.5772939