EVASIONE DI STATO: USB CALABRIA NE DISCUTE

Lamezia Terme -

Il Decreto sviluppo (D.L. 70/2011), che ha già superato l’esame della Camera, ha previsto all’art. 7, comma 1, lettera a), una norma “salva imprese” che da una parte favorisce l’evasione di Stato, e dall’altra impedisce ai funzionari:

·         delle Agenzie Fiscali,

·         dei Monopoli,

·         dell’Inps,

·         dell’Inail,

·         del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali,

le verifiche a qualunque titolo in aziende che abbiano già subito un accesso, da uno qualsiasi degli enti sopra indicati, nei 6 mesi precedenti.

Questa norma, oltre a dare una sorta di impunità alle aziende, prevede per i lavoratori che non si attengano a quanto sopra previsto, una violazione che costituisce illecito disciplinare, con le logiche conseguenze.

Badate bene che le sanzioni sono previste, dunque, per i lavoratori, che operano l’accesso in esecuzione di un ordine di servizio e non certo per  i dirigenti che quell’ordine di servizio hanno emanato.

Il 17 giugno scorso la USB ha tenuto un convegno nazionale a Roma di tutti settori interessati, per arrivare ad una sorta di coordinamento interdisciplinare che lavori a tutte le iniziative da mettere in campo.

Noi riteniamo, vista la gravità della situazione, che vede continui attacchi ai lavoratori, che anche qui in Calabria sia necessario discuterne ed organizzarsi.

Per questo motivo, abbiamo organizzato un piccolo seminario informativo che si terrà GIOVEDI’ 7 LUGLIO prossimo dalle ore 9,30 a Lamezia Terme, presso la sede Regionale della USB.

Crediamo sia evidente l’importanza che tutti i nostri delegati e simpatizzanti delle amministrazioni interessate, che a qualunque titolo svolgano funzioni ispettive, partecipino a questo incontro.

Stante la notoria carenza  di agibilità sindacali, si invita a voler privilegiare, per la partecipazione al seminario, la formula dell’assemblea esterna, limitando la richiesta di permessi sindacali ai soli casi strettamente necessari.

Si confida in una diffusa partecipazione all’iniziativa.

 

 

ASSEMBLEA DEL PERSONALE DI VIGILANZA E DI ISPEZIONE

GIOVEDI’ 7 LUGLIO ORE 9,30 A LAMEZIA TERME,

PRESSO LA SEDE DELL’U.S.B.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni