DECRETO MINISTERIALE GRADUATORIA III* FASCIA PERSONALE ATA

Lamezia Terme -

Oggetto: Indizione procedura terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee al personale ATA – Avviso di pubblicazione D.M. 26.06.2008, n. 59 e correlati allegati D e D1

Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale - n. 51 del 1 luglio 2008 sarà pubblicato l’avviso dell’avvenuta emanazione del bando relativo alla formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di 3° fascia per il conferimento di supplenze al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale.

 

L’avviso di pubblicazione ed il D.M. 26.06.2008, n. 59 con relativi allegati, saranno tempestivamente affissi all’albo degli Uffici Scolastici Regionali, all’albo degli Uffici Scolastici Provinciali di ciascuna provincia e , contestualmente, all’albo di ciascuna istituzione scolastica statale per tutto il tempo utile per la presentazione della domanda. Si richiama l’attenzione sulla circostanza che per i requisiti di accesso e per la valutazione dei titoli culturali e di servizio, si confermano, per quanto compatibili, le istruzioni operative impartite con nota 708 del 13.5.2004.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del predetto avviso, termine che, pertanto, è fissato al 31 luglio 2008.

 

Si informano i competenti uffici che è stata realizzata una procedura web di visualizzazione delle sedi esprimibili ai fini delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia . L’applicazione è disponibile su internet al link www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do.

 

Le altre sedi eventualmente richieste saranno caratterizzate come non esprimibili.

 

In merito alle modalità di applicazione dell’art. 2, comma 3 del D.M. 26.06.2008, n. 59 si precisa che, qualora l’aspirante abbia prodotto per il medesimo profilo professionale, domanda di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente, dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico per iscriversi, con decorrenza 1° settembre 2008, nella graduatoria di terza fascia di altra provincia, il medesimo conserva la possibilità di accettare, entro il 31 agosto 2008, una supplenza annuale o sino al termine delle attività didattiche, in base alla graduatoria o elenco da cui ha chiesto il depennamento.

 

Ovviamente, l’accettazione della supplenza comporterà l’automatica rinuncia sia alla richiesta di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente o dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico, sia a quella di inserimento nella terza fascia di istituto nell’altra provincia.

 

Nel caso in cui l’aspirante non effettui tale scelta alla data indicata, diverrà operativa la cancellazione della sua posizione nella graduatoria provinciale permanente o nell’elenco provinciale ad esaurimento o nella graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico e, contestualmente, sarà confermata la richiesta di iscrizione nella graduatoria di terza fascia nella nuova provincia.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni