Cosenza, Festa del Primo Maggio 2025: contro la guerra, il riarmo, la precarietà e il lavoro povero

Cosenza -

L'Unione Sindacale di Base invita tutti e tutte a partecipare alla Festa del Primo Maggio 2025, una giornata di dibattito e musica nel cuore della città di Cosenza.
Il tema centrale della manifestazione sarà la contrarietà alla guerra e al riarmo, nonché la lotta contro il lavoro povero e la precarietà che affliggono milioni di lavoratori e lavoratrici nel nostro paese.

In un clima internazionale segnato da conflitti e  sfruttamento sempre crescenti, non possiamo che denunciare come la guerra e l’escalation militare abbiano un impatto diretto sulle nostre condizioni di vita.

La sicurezza di cui abbiamo bisogno non si ottiene investendo miliardi in armi ma in politiche pubbliche capaci di risollevare il sistema sanitario efficiente, garantire lavoro stabile e diritti sociali, combattere sfruttamento ed emigrazione forzata.

L'impegno che tanti e tante mettiamo in campo in Calabria e nel Paese rappresenta il tentativo di fare avanzare i diritti e costruire collettivamente un presente di pace, giustizia e solidarietà.

La giornata del Primo Maggio a Cosenza si articolerà in dibattiti e confronti, durante i quali approfondiremo i temi cruciali della nostra contrarietà alla guerra e alla precarietà.
Non mancheranno momenti di musica e socialità.
Saliranno sul palco del primo maggio di USB, tanti gruppi locali, i Lumpen e la Banda Bassotti.

Unisciti a Usb! Insieme possiamo costruire un futuro senza guerre, senza sfruttamento, senza disuguaglianze.
 Per un lavoro dignitoso, per la pace, per la giustizia sociale.

Unione Sindacale di Base - Confederazione Cosenza