CONTRO IL LAVORO NERO, DIFENDIAMO IL LAVORO VERO! SCIOPERO REGIONALE

Giovedì 25 novembre i precari calabresi sciopereranno per chiedere con forza al governo regionale, di essere finalmente stabilizzati e di avere diritto, così, ad un futuro.

L’esclusione dei precari calabresi (ennesima beffa) dai fondi destinati dal governo nazionale ai lavoratori Lsu-Lpu del sud, testimonia come per il Governatore della regione Calabria il problema del problema del lavoro non sia affatto centrale, per cui non ha spinto sui suoi “amici” del governo di destra, per come avrebbe dovuto, per dare una speranza ai tanti lavoratori precari della nostra regione.

Lo sciopero, a cui hanno aderito anche le scuole della Calabria, serve a ricordare che esiste una emergenza occupazionale in Calabria e che occorrono interventi che siano strutturali per risolvere il problema e non saltuari per tappare i buchi.

Lo sciopero del 25 sarà caratterizzato dalla manifestazione regionale programmata a Villa San Giovanni alle ore 10,00.

E' prevista una numerosa partecipazione, visto che per l'occasione la Confederazione Sindacale USB, che ha indetto sia lo sciopero che la manifestazione, ha organizzato diversi autobus che partiranno da molte zone della Calabria per raggiungere Villa.

In bassi il comunicato predisposto dai precari USB.

SCIOPERO REGIONALE DELLA SCUOLA

E DEI PRECARI CALABRESI

25 novembre 2010

MANIFESTAZIONE a Villa San Giovanni ore 10,00

Da tutta la Calabria partiranno gli autobus: per informazioni telefonate alla Federazione Regionale: 0968.25234 oppure scrivete calabria@usb.it.