Comunicato Stampa

Assemblea degli iscritti

Cosenza -

Comunicato Stampa

Si è tenuta ieri (06/11/2006), presso la sede della Federazione Provinciale RdB/CUB, l’assemblea degli iscritti con la partecipazione del compagno Giuliano Greggio della Direzione Nazionale. Dopo un ampio ed approfondito dibattito, sulla piattaforma e sulle proposte della RdB/CUB, che ci vede impegnati, come sempre, ha contrastare tenacemente e con determinazione tutte le politiche dei vari governi e di confindustria, che attentano alla dignità, ai diritti, al salario, e contro il precariato, si è convenuto di ampliare le motivazioni che ci hanno portato ad indire lo Sciopero Generale 17/11/2006 (con manifestazione regionale che terremo a Catanzaro, concentramento a Piazza Monte Grappa alle 9,30), affiancando le problematiche particolari della Calabria e del Sud più in generale:

·       La lotta per la legalità,  non solo come lotta alle mafie, ma come esigenza di legalità nella vita quotidiana, nella politica e nel mondo del lavoro.

·       Contro il lavoro nero e precario, per la stabilizzazione “vera” del precariato in Calabria. Presenteremo una proposta di legge regionale al Presidente Loiero ed allo sua Giunta.

·       Contro lo smantellamento della presenza dello Stato in periferia attraverso il ritiro degli articoli 32, 34, della legge finanziaria, che prevede la chiusura di numerosi pubblici uffici (Direzioni Provinciali del Tesoro, Ragionerie Provinciali dello Stato, Motorizzazioni, Prefetture, ecc..).

·       Per una “vera” politica di sviluppo sostenibile, condiviso e “trasparente” della Regione, che abolisca le “Gabine di Regia” calabresi e romane, per dare la parola sul proprio futuro ad una più ampia platea sociale, constatato il fallimento, l’inefficienza, l’inefficacia e la diseconomia della classe politica calabrese.

Con queste ulteriori motivazioni diamo appuntamento a tutti i calabresi di buona volontà, ai lavoratori, ai precari ai disoccupati, il

Venerdì 17 novembre 2006 ore 9,30

CATANZARO Piazza Monte Grappa

Sciopero Generale Nazionale