Buon Anno!

Appunti per il nuovo anno.

Ricordarsi che nel 2007:

-            devo farmi passare la fissazione che possa esserci un governo buono e amico dei lavoratori, per provare, alla fine, la sensazione di essere stato fregato di nuovo;

-            non devo farmi venire in mente di riprendere a fumare contando sugli arretrati del nuovo contratto: con quegli spiccioli non riuscirei a comprarmi neanche i cerini;

-            devo stare attento a non prendermi nemmeno un raffreddore: con quello che costa la tassa sulla salute per le assenze inferiori a 15 giorni, la malattia è un lusso che non posso permettermi;

-             devo smettere di illudermi di poter ottenere, grazie ai sindacati  confederali, dei contratti integrativi chiari, importanti e, soprattutto vantaggiosi per noi lavoratori.

Propositi per il nuovo anno:

-              non devo limitarmi ad essere incazzato e farmi venire il mal di fegato, ma tirarla fuori questa incazzatura per gridare dei NO!

-              devo smettere di dare ascolto ai colleghi che ripetono che “tanto i sindacati sono tutti uguali” e che non vale la pena agitarsi;

-              devo provare finalmente a decidermi di passare dalla mia parte, dalla parte dei miei interessi, ed iscrivermi alle RdB.

Bene, letti questi appunti che frullano nella testa di tutti noi che abbiamo a cuore le sorti dei lavoratori e quindi le nostre, quello che possiamo promettervi come RdB è che il 2007 sarà un anno di lotte e di forti rivendicazioni, perché sono in gioco il nostro contratto, le nostre pensioni, la stabilizzazione per i precari, insomma il nosto futuro.

Quello che vi chiediamo è di credere in noi e di darci la forza perché gli accordi dei soliti noti, fatti ai danni dei lavoratori, non continuino a ripetersi anche nel 2007.

NEL NUOVO ANNO, PASSA FINALMENTE DALLA TUA PARTE, PASSA CON LE RdB

Buon Anno