Budget di sede all'Agenzia del Territorio

Catanzaro -

DISTRIBUITI I SOLDI ALL’AGENZIA DEL TERRITORIO.

I CRITERI?  BOH!!!!!!!

 

Si è svolta questa mattina presso la Direzione Regionale del Territorio, la contrattazione per la distribuzione del budget di sede.

Dopo l’introduzione del Direttore, ci è stato consegnato un prospetto con la ripartizione delle somme alle Direzioni Provinciali.

La USB-RdB, ha subito chiesto di conoscere quale fossero stati i criteri alla base della determinazione dei carichi di lavoro, ma la risposta è stata che il prospetto era arrivato così da Roma.

Le nostre incalzanti domande hanno fatto emergere il fatto che neanche a livello regionale erano a conoscenza di quali fossero stati gli esatti criteri adottati.

Ancora una volta, quindi i lavoratori devono sorbire una pappa precotta, senza poter modificare quanto già deciso dall’alto: questo è il sistema usato sempre più spesso, per svuotare di significato le contrattazioni decentrate, ma noi non ci stiamo.

Ecco perché riteniamo che si debba votare al più presto per il rinnovo delle RSU, per dare una nuova forza a questo organismo democratico, contro chi vuole svuotarlo di significato..

L’unico aspetto positivo della riunione odierna, è dato dal fatto che alla nostra espressa richiesta di prevedere ulteriori figure destinatarie delle somme, il Direttore Regionale ha assunto l’impegno di  farsi garante presso i Direttori provinciali, affinché questo avvenga.

In conclusione, pur non condividendo la posizione dell’Agenzia, abbiamo deciso di sottoscrivere l’accordo per sbloccare i fondi destinati ai lavoratori.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni