ASED: USB proclama lo sciopero!

E’ GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA!!!!!

Reggio Calabria -

Il Sindacato USB ed i lavoratori della ditta ASED S.R.L. proclamano per i giorni 4 e 5 marzo 2013, per dire basta alle promesse mai mantenute,  uno sciopero, con un sit-in davanti alla Prefettura di Reggio di Calabria, a partire dalle ore 09.30. Dopo tutte le iniziative messe in atto con vari scioperi, incontri, proposte, ad oggi risultate vane e dopo che  il ritardo del pagamento  da parte dei comuni nei confronti della società continua ad aumentare, la situazione è divenuta  ingestibile.

 Da mesi USB sta rivendicando, inutilmente, risposte certe e trasparenti sulle problematiche che investono i comuni in cui vengono svolti i servizi di igiene ambientale e sulla grave situazione economica in cui versa la società, che continua a dichiarare ormai da mesi, di essere nell’impossibilità di poter garantire gli stipendi arretrati ai propri dipendenti e che ad oggi ammontano a sette mensilità.

ADESSO DICIAMO BASTA!

Condividendo lo stato d’animo dei lavoratori, chiediamo che questa vertenza venga risolta, da parte degli organi preposti, nel più breve tempo possibile.

 Questa O.S ed i lavoratori si scusano con i cittadini dei Comuni interessati dalla vertenza, (Melito di Porto Salvo, Roghudi, San Lorenzo, Motta San Giovanni, Bova Marina, Ardore e Bagaladi) per i disagi che verranno arrecati loro; nel contempo  li invitano ad essere solidali con i lavoratori in lotta, che in tutti questi mesi hanno comunque garantito con grande senso di responsabilità il servizio, anche senza percepire un regolare stipendio, poiché riteniamo che anche la spinta dei cittadini che regolarmente pagano la TARSU, possa divenire un ulteriore forza per costringere i comuni inadempienti al rispetto dei contratti stipulati con l’ASED. 

                                               Federazione Provinciale di Reggio Calabria     

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni