Apre sportello sociale anche a Crotone a copertura completa di tutta la Calabria.

Crotone -

Oggi in tutte e 5 province calabresi i lavoratori hanno a disposizione punti di riferimento sindacale della USB.

Dopo lunghe battaglie  su quel comprensorio crotonese a partire dai veleni disseminati lungo tutta la fascia jonica, a seguito della chiusura dei vecchi insediamenti Montedison e Pertusola.. veleni sparsi pure nei siti archeologici…

Dopo le denunce dell'utilizzo delle scorie tossiche per costruire palazzi ed insediamenti del governo ( prefettura questura !! )

Le battaglie dopo i licenziamenti delle società in House che gestivano la manutenzione delle scuole, delle strade, le pulizie, con 65 licenziamenti…..          

Oggi si apre lo sportello USB, per affermare il valore della solidarietà, costruire politiche rivolte a creare una collettività senza privilegi e discriminazioni, in cui sia riconosciuto il diritto al lavoro, alla salute, alla tutela sociale.  

A disposizione dei lavoratori  i servizi di cui USB dispone - Caf, Patronato, assistenza legale,  - settori privato  lavoratori di nuova generazione ( SLANG ) e  pubblico impiego -  

Si parte anche a Crotone con le battaglie per :  i propri diritti, per un salario decente  per difendere la dignità  dei lavoratori e dei cittadini UNICI riferimenti della USB.