Aeroporto di Lamezia: USB proclama lo sciopero dei lavoratori Sacal

SCONFITTA L’ARROGANZA DELLA S.A.CAL.!!!!

La S.A.Cal. dovrebbe imparare che, per quanto concerne i rappresentanti dei lavoratori, non può scegliersi gli interlocutori che più le aggradano.

Infatti, per questo suo comportamento nei nostri confronti, si becca una terribile reprimenda dalla Commissione Nazionale di Garanzia proprio per non aver convocato USB, con la scusa che la nostra organizzazione non ha sottoscritto il Contratto Collettivo nazionale di lavoro:  è vero, USB non firma accordi a perdere per i lavoratori!

La Commissione, inoltre, ribadisce che S.A.Cal. ha l’obbligo di convocare USB a prescindere dalla presunta rappresentatività e dalla mancata firma del CCNL.

Deve farlo, aggiungiamo noi, anche per rispetto ai tanti lavoratori (ma se fossero stati pochi sarebbe stato uguale) che hanno scelto di aderire a USB, individuando il nostro sindacato come unica voce fuori dal coro e sempre al fianco dei lavoratori.

La Commissione conclude diffidando l’azienda e invitandola, per il futuro, ad attenersi a quanto detto, altrimenti aprirà procedimenti di valutazione del comportamento.

S.A.Cal., dunque, non può fare quello che vuole, ma deve rispondere, oltre che agli azionisti, anche ai lavoratori!

Per questo motivo, USB, coerentemente con quanto preannunciato nei giorni scorsi, ha proclamato lo Sciopero Generale di 4 ore all’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, di tutti i Lavoratori della S.A.Cal. per il prossimo 7 febbraio, dalle ore 11,30 alle ore 15,30.

Invitiamo, pertanto, tutti i lavoratori che vedono il proprio futuro ed i propri diritti messi a repentaglio dal comportamento dell’attuale dirigenza S.A.Cal., ad aderire in massa a questo sciopero che rappresenta la vera occasione per far sì che i lavoratori stessi diventino protagonisti del proprio destino.

PRENDIAMO IN MANO IL NOSTRO FUTURO

GIOVEDì 7 FEBBRAIO SCIOPERO DI 4 ORE DEI DIPENDENTI DELLA S.A.CAL. AEROPORTO DI LAMEZIA TERME, A PARTIRE DALLE ORE 11,30.

USB Settore Privato

Trasporto Aereo