19 GIUGNO MANIFESTAZIONE A CATANZARO
19 GIUGNO MANIFESTAZIONE A CATANZARO
Il Governo Renzi, al pari dei precedenti, sta affossando il pubblico impiego e tutta la Pubblica Amministrazione; inoltre boccia la possibilità di stabilizzazione per i lavoratori precari.
Il blocco dei contratti fino al 2020, la chiusura di Uffici Pubblici (province, prefetture, ragionerie), accorpamenti vari (Aci-Motorizzazione-Pra), l’estromissione dei precari, hanno lo scopo di tagliare ancora di più il welfare e di smantellare la pubblica amministrazione, lasciandola in mano ai privati ancora più di quanto già non lo sia.
In Calabria:
- oltre 5.000 precari che da anni mandano avanti le attività dei comuni, ma secondo questa logica del governo Renzi, non saranno mai assunti;
- altri 4 ospedali (Gioia Tauro, S. Giovanni in Fiore, Serra San Bruno e Tropea) saranno chiusi grazie al “patto per la salute (a noi sembra un patto per la malattia);
- tagli agli organici delle scuole;
- lavoratori delle province, delle prefetture e delle ragionerie che saranno chiuse, a rischio licenziamento.
La nostra regione NON Può PRMETTERSI TUTTO QUESTO.
La USB ha così deciso di lanciare un importante segnale al governo, proclamando uno sciopero generale per il prossimo 19 giugno, dei lavoratori del Pubblico Impiego, dei precari, dei Vigili del Fuoco, dei lavoratori delle municipalizzate e dei servizi esternalizzati.
La USB Calabria, ha deciso di organizzare in questa occasione, una grande manifestazione regionale a Catanzaro, chiamando a raccolta tutti i lavoratori dei settori interessati.
non lasciamo la nostra regione in mano a chi sta decidendo il nostro futuro mangiando i nostri soldi, riprendiamo in mano la lotta e partecipiamo tutti insieme alla grande giornata del 19 giugno.
· Per lo sblocco immediato dei contratti del pubblico impiego
· Per la stabilizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici precarie
· Per la reinternalizzazione dei lavoratori e dei servizi
· Contro i tagli imposti dalla spending review
SCIOPERO GENERALE 19 GIUGNO 2014
MANIFESTAZIONE REGIONALE A CATANZARO