10 BUONI MOTIVI PER ADERIRE AD U.S.B. P.I.

Ci sono tanti buoni motivi per aderire ad USB.

Noi ne abbiamo voluto sintetizzare solo qualcuno, elencando i primi dieci.

La sfiducia che molti lavoratori hanno verso i sindacati, è più che giustificata, vista la politica, concertativa prima e complice poi, da loro messa in atto, appoggiando le manovre dei vari governi che si sono succeduti e che hanno avuto tutti un solo obiettivo: colpire i lavoratori, abbassando salari e diritti.

La trasformazione da sindacati a centri di potere economico è sotto gli occhi di tutti ed è un processo irreversibile.

Per fortuna noi sappiamo che c’è un’alternativa a questo, che è possibile pensare ad un sindacato che non abbia altro interesse che il miglioramento delle condizioni di lavoro, che ritiene che la colpa della crisi non debba essere fatta pagare ai lavoratori, che si batte per la pubblicizzazione dei servizi pubblici, per il rafforzamento dello stato sociale e non per il suo superamento, che sia solidale verso i soggetti deboli, i disoccupati, i migranti, insomma, noi sappiamo che per fortuna c’è USB.

Ecco allora un opuscolo che illustra brevemente le 10 buone ragioni per aderire ad USB.

L'opuscolo è stato elaborato dalla federazione regionale U.S.B. Pubblico Impiego Calabria.

Diffondetelo il più possibile.