USB SCUOLA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI PER LE ISCRIZIONI ON LINE

Lamezia Terme -

USB SCUOLA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI PER LE ISCRIZIONI ON LINE

La modernizzazione della Pubblica Amministrazione passa ancora una volta sopra la testa delle persone più debole e dei meno abbienti.

Nella scuola pubbliche statali, infatti, a partire a quest’anno, l’iscrizione dei ragazzi sarà possibile esclusivamente attraverso i sistemi informatici.

Questo vuol dire che se uno non ha un computer o non lo sa usare, incontrerà enormi difficoltà per riuscire ad iscrivere i propri figli a scuola.

Tutto ciò avrebbe avuto un senso se la scuola stessa avesse messo personale e computer a disposizione di chi ne avesse bisogno, ma ovviamente così non è stato: loro fanno le modernizzazioni, i cittadini si arrangino!

Per questo la USB Scuola ha deciso di intervenire per supplire a questa grave lacuna che rischia di diventare una vera e propria disciminazione sociale, mettendo a disposizione le proprie strutture informatiche ed i propri esperti.

Invitiamo, pertanto, tutte le famiglie in difficoltà (i meno abbienti, i rom, gli immigrati) e tutti coloro che comunque potrebbero avere problemi, dai disabili ai non esperti di informatica, a contattare la USB di Lamezia Terme (0968.442551), per prendere appuntamento con i nostri esperti ed effettuare l’iscrizione informatica presso la sede regionale di Lamezia in via Leonardo da Vinci.

                                                      USB Scuola Calabria