"A MICROFONO APERTO…" SU CALABRIA7 VIDEO INTERVISTA AD USB VIGILI DEL FUOCO CALABRIA

A microfono aperto…’estate, o meglio di fine luglio e inizio agosto, ha preso il via ieri con la trasmissione che vi abbiamo proposto oggi. Nostro ospite negli studi di calabria7.it di Via Antonio Lombardi a Catanzaro il leader di USB Calabria dei Vigili del Fuoco Giancarlo Silipo, dunque tornato a trovarci, soddisfatto per la conclusione dell’iter giuridico avviato con la Commissione Europea anche grazie all’aiuto dell’europarlamentare calabrese pentastellata Laura Ferrara. Come già detto nella presentazione di questa puntata il nostro approfondimento si occuperà, oltreché di Politica e Sanità come da tradizione, anche di vari altri temi fra cui lavoro e più precisamente precariato.

L’unica e la sola RDB di allora, oggi USB, ha realizzato già dagli anni 90 un progetto “esclusivo” e “singolare” per mettere la parola fine al precariato nei Vigili del Fuoco dell’intera classe lavoratrice, riguardante appunto tutta la categoria dei discontinui. Successivamente negli anni 2000 questo progetto venne aggiornato ed ampliato e venne racchiuso in un unico documento che abbiamo denominato “COME CHIUDERE IL CERCHIO DEL PRECARIATO NEI VIGILI DEL FUOCO IN 22 PUNTI”. La Stabilizzazione dei precari VV.F. (Risoluzione Fiano) ed il riconoscimento della Commissione Europea (Parlamentare Europea Laura Ferrara), entrambe frutto dell’USB Vigili del Fuoco (GRATIS) con i suoi relativi combattenti di strada, che hanno sacrificato tutta una vita per la conquista del loro diritto al lavoro. Ai ciarlatani ed ai mentitori seriali che non rappresentano neanche loro stessi possiamo solo dire che possono anche raggirare la realtà con le loro bugie e le loro millanterie, ma non potranno mai oscurare o per meglio dire cancellare la storia che USB VV.F. ha scritto e conquistato in “Solitaria” assieme a tutta la classe lavoratrice per restituire il diritto al lavoro. Infine cosa più importante, abbiamo mantenuto una promessa nei confronti dei colleghi precari che non hanno sopportato questo peso, poiché si sentivano giorno per giorno schiavi del precariato, oggi speriamo che il nostro grido arrivi a loro, FRATELLI CON L’ELMO E GLI STIVALI ORA I VOSTRI CUORI POSSONO RIPOSARE IN PACE, PERCHÉ VI ABBIAMO LIBERATO E LA VOSTRA ANIMA DA OGGI SARÀ PIÙ LEGGERA E LIBERA DA LAVORATORI NON PIÙ PRECARI.

youtu.be/fCQsZ2v4f2c

calabria7.it/a-microfono-aperto-estate-spazio-al-leader-dellusb-vigilfuoco-silipo/

Catanzaro, 30/07/2019

per Il Coordinamento Regionale Vigili del Fuoco USB Calabria Silipo Giancarlo