Competitività dei sistemi produttivi - CALABRIA

Catanzaro -

 

Al Presidente della regione Calabria- Mario OLIVERIO

Assessore Francesco Russo

Asslogistica.ac@regione.calabria.it

vicepresidenza@regione.calabria.it

 

 

Al fine di esprimere, come richiesto, un parere in merito al protocollo generale siar 0136865, del 3 aprile 2019, ovvero approvare integrazioni e modifiche, - la scrivente organizzazione sindacale USB; ha necessità di ulteriori elementi che non possediamo, o che non abbiamo ricevuto.

Premesso che; il progetto di andare incontro ad imprenditore della regione Calabria lo riteniamo opportuno, al fine di agevolare eventuali imprenditore che volessero realizzare nuovi investimenti necessitiamo di conoscere:

 

-Quale aree industriali per il rilancio delle attività produttive sono interessate, se ci sono limitazioni.

-Quanti sono le risorse che la regione Calabria ha messo in campo destinate allo sviluppo della competitività dei sistemi produttivi locali.

-Quanti di questi soldi sono destinati alle imprese che hanno la sede nelle aree di crisi industriale.

-Quante sono destinati alle imprese che hanno la sede in qualunque altra parte del territorio regionale

E soprattutto se cè qualche scheda su chi può partecipare per prendere questi nuovi finanziamenti.

Esempio: le P.M.I. iscritte nel registro delle imprese e che hanno la sede operativa nella regione CALABRIA -i liberi professionisti che hanno la sede operativa nella regione CALABRIA ?

le imprese da costituire che avranno sede nella regione CALABRIA ? se il bando è diretto agli imprenditori già presenti sul territorio della regione CALABRIA? -Oppure esteso anche agli imprenditori che vorranno investire nella regione CALABRIA.

Inoltre quali settori economici sono ammessi : agricoltura, pesca, settore carbonifero e siderurgico,

costruzioni navali o ferroviarie e produzione di fibre sintetiche, trasporti e relative infrastrutture produzione e distribuzione di energia e delle infrastrutture energetiche…E quali eventualmente sono escluse. In attesa porgiamo distinti saluti.

 

Per il coordinamento confederazione USB f.to-Jiritano