USB Catanzaro a fianco di "libera" manifestazione di Catanzaro… piuttosto che l'invito, senza contenuti, del capo del corpo nazionale dei VVF

Oggi la USB sarà presente a Catanzaro a fianco della manifestazione di “LIBERA” per sostenere la mobilitazione antimafia in ricordo delle vittime, della criminalità’ organizzata / il nostro sostegno nasce dalla consapevolezza che il mondo del lavoro possa crescere, creando maggiori opportunità’ di lavoro senza delinquenza affaristica o intermediari che sfruttano la classe lavoratrice, attraverso il pieno e totale rispetto delle leggi. Siamo altresì convinti che a Catanzaro bisogna costruire fortemente un territorio che abbiano in sé gli anticorpi per contrastare i fenomeni criminale.

All-invito del capo del corpo nazionale abbiamo inviato la presente nota / rifiutando di partecipare alla passarella che da giorni stanno predisponendo al comando VVF di Catanzaro.

Apprezziamo la visita del nostro conterraneo, oggi capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco, ma NON riusciamo a capire i contenuti della visita -…spesso a pensar male si indovina!!

…Infatti non crediamo che sia in visita a Catanzaro per occuparsi della questione igienica del comando dove la fogna a cielo aperto scola sui mezzi e sui dispositivi di protezione individuale e… poi il personale li indossa!! siamo educati e anche adesso ci fermiamo qua!!

✓ Non pensiamo che sia venuto per visitare e dare risposte ai vari distaccamenti che cadono a pezzi ogni giorno… come quello di Nicastro, suo paese natio!

✓ Non pensiamo che sia venuto per portare qualche automezzo efficiente e soprattutto una autoscala per il soccorso a Catanzaro e provincia e regione visto che ne sono sguarniti.

✓ Non pensiamo che il suo interesse sia quello di un impegno per la copertura assicurativa del personale dagli infortuni visto che ne siamo scoperti..!

✓ Non pensiamo che sia venuto a risolvere la spinosa questione della sporcizia della sede aeroportuale di Crotone dove come regali di buon 2019 sono scomparse le pulizie.

✓ Non pensiamo che sia venuto per dare una risposta al personale sul trattamento economico accessorio esempio ore di guida che NON vengono pagate …

✓ Come non pensiamo sia venuto per assicurarci che la stabilizzazione del personale precario sia imminente e quindi si parli di assunzione ed organico effettivo per affrontare le emergenze ininterrotte; anzi il contrario vuole parlare di volontariato!!! SIC!!

✓ Forse ci dirà che “lui” capo dei VVF. è cosi autonomo da NON essere completamente asservito alla burocrazia prefettizia??? VVF. privati della possibilità di decidere una qualsiasi strategia di sviluppo del Corpo.

Per tali motivi rimandiamo al mittente l’invito … parlasse con il suo dirigente locale, altro nostrano e calabrese,- di volontari e di come amministra Catanzaro… personaggio … discutibile ….. e ci fermiamo qua… come al solito per correttezza!!

USB, oggi alla manifestazione di /LIBERA/ a Catanzaro