COMUNICATO STAMPA Trasporto Pubblico Locale CATANZARO - AMC PART-TIME : Colpire Sparta perché Atena intenda Questo è il senso delle trattive in corso tra amc e organizzazioni sindacali concertative!!

Catanzaro -

Quando si vuol dire qualcosa di poco piacevole o per interessi propri, anziché rivolgersi al diretto interessato, affinché lo stesso possa sentire, arzigogolano nel sostenere la necessità della stabilizzazione di questi lavoratori che hanno attuato la più normale protesta, da USB condivisa, di NON svolgere lavoro straordinario – argomentano la stabilizzazione con la definizione delle piante organiche -con loro stessi- cosi sono certi che un altro “posticino” un altro livello superiore lo trovano per il sindacalista di turno!

La vicenda dei part time Amc diventa da subito l'arma micidiale usata consapevolmente da azienda e sindacati per raggiungere i loro obiettivi, altrimenti impossibili da realizzare.

Una storia lunga durante la quale l'azienda ha risolto con due lire problemi enormi di servizio ed i sindacati di stato hanno sistemato democraticamente i personaggi delle loro segreterie!! Solo quelli!!

Una verità scolpita grazie a chi oggi occupa, per concorso e/o diritto posizioni amministrative Amc. Sono direttevi amc e sindacalisti!!!! Meglio di cosi NON si può!

Siedono accanto ai management che si alternano in Amc, a tutela degli interessi generali o personali. Risultato? I part time sono ancora part time.

Lo scempio democratico è ancora più pesante perché molti altri, amici degli amici, hanno iniziato la corsa effimera all'imboscamento, al punto che poter espletare i turni è un'impresa impossibile da quando i part time disperati e stanchi dicono basta.

Finirà male per l'azienda e per i sindacati di stato – come Usb, argomenti legali alla mano, ha prodotto molte denunce al vaglio degli organi competenti. Vedremo chi e come ha sfasciato Amc

Nelle more di risolvere la stabilizzazione definitiva dei Part-time … si continua ad elargire ore di straordinario ai concertativi!

 

 

- jiritano - USB lavoro privato – provincia di Catanzaro tpl 7marzo 2019