Fua 2007

Cari colleghe/i

ieri siamo stati testimoni di un vero e proprio blitz dell'Amministrazione (e della triplice e falsi autonomi) che si è presentata con la prima forma scritta dell'accordo FUA 2007 già concordata, probabilmente il giorno precedente, con gli altri sindacati pretendendo la sottoscrizione pressoché contestuale.

L'Rdb ha immediatamente richiesto il tempo necessario per analizzare la proposta e poter discutere e presentare anche in forma scritta le richieste di integrazione/modifica, pur ritenendo alcuni dei contenuti meritevoli di condivisione.

Si è colta comunque l'occasione per illustrare la propria proposta che non è stata però oggetto di dibattito in quanto l'Amministrazione, dopo breve disamina, si è ritirata per effettuare alcune modifiche di scarsa consistenza alla bozza.

L'Amministrazione si è ripresentata al tavolo dopo un'ora ed ha imposto la firma.

L'RdB ha presentato una nota allegata a verbale ribadendo l'inacettabilità della metodologia utilizzata che ha di fatto impedito ogni possibilità di reale confronto chiedendo il rinvio della contrattazione.