9 marzo, USB DI NUOVO IN PIAZZA INSIEME AI LAVORATORI

Il sindacato USB chiama ancora una volta a raccolta i lavoratori.

Reggio Calabria -

In data 17 febbraio 2015 la Federazione regionale USB Calabria aveva chiesto un incontro all’assessore al lavoro della Regione Calabria, On. Guccione, per affrontare le vertenze riguardanti migliaia di lavoratori precari della Regione Calabria.

Ad oggi nessuna convocazione ci è pervenuta.

Al silenzio della Regione Calabria, rispondiamo con la mobilitazione!

Lunedi 9 marzo 2015 in occasione della convocazione del Consiglio Regionale, USB Calabria chiama a raccolta i lavoratori Lsu-Lpu, ed i lavoratori della mobilità in deroga:

1. per capire come si intende procedere per la contrattualizzazione dei circa 1000 lavoratori rimasti fuori dai fondi Ministeriali;

2.  come la regione intenda risolvere il problema degli ammortizzatori sociali (mobilità in deroga e cassaintegrati), sia per quanto riguarda i pagamenti delle 12 mensilità del 2014, sia per quanto riguarda le politiche attive per dare un lavoro a questi lavoratori esclusi dal mondo del lavoro.

3.   per capire come mai i lavoratori della legge 15 non sono entrati nei processi di stabilizzazione e come intenda la Regione porre rimedio alle ingiustizie di questi lavoratori che ancora lavorano in nero nei vari enti regionali.

Tutte queste risposte i lavoratori li chiederanno con forza al sit-in con assemblea esterna di giorno 9 marzo

davanti al consiglio regionale a partire dalle ore 11.00.