SIT-IN DEI PRECARI VVF

A Catanzaro, centinaia di lavoratori precari dei VVF, in corteo fino alla Prefettura

Catanzaro -

Una folta rappresentanza di precari vigili del fuoco, si sono ritrovati stamane in piazza Matteotti di Catanzaro per un sit-in finalizzato a portare a conoscenza l’opinione pubblica del grave disagio che stanno vivendo in Italia migliaia di vigili del fuoco precari, sfruttati all’occorrenza dallo Stato ed ora gettati fuori con un calcio in culo.

On un paese che riesce ad accogliere migliaia di migranti forse solo perché dietro a questo traffico di carene umana ci sono giri di milioni di euro che servono per arricchire certi personaggi; in un paese dalla criminalità dilagante un paese che del lavoro ha fatto la base della propria legge fondamentale lo Stato, affama e mortifica i cittadini.

Proprio oggi in prefettura a Catanzaro c’era un vertice Antimafia : la mafia non si combatte con i vertici, si combatte con i fatti, favorendo i cittadini a poter vivere di lavoro pulito ed onesto; non vorremmo neanche pensarlo, ma con l'aumentare della disoccupazione dilagherà la delinquenza e il vivaio della malavita.

Dopo un sit-in di alcune ore in Piazza, i precari, appreso del vertice in prefettura, hanno deciso spontaneamente di recarsi in piazza Prefettura.

Le forze dell’ordine -cui va il nostro plauso perché sono nella stessa barca dei nuovi poveri e categoria soggetta ai “tagli”- hanno cercato di fare il loro dovere : ma non funziona con una platea di gente disperata, senza lavoro, ex lavoratori in nero al soldo dello Stato, uno Stato che, elude continuamente le sue stesse regole per far galleggiare un paese al collasso.

Questa massa di "Precari di Stato" è determinata ad andare avanti senza se e senza ma : chiedono lavoro, legittimo lavoro a chi sinora li ha sfruttati ed a nulla possono valere i tentativi di farli desistere con minacce di denunce o consigli a trovarsi un avvocato; chi è disperato e conscio di avere un diritto, lotta e lotterà sino alla fine!

ROMA - 26 FEBBRAIO 2015 ASSEMBLEA NAZIONALE

PRECARI VIGILI DEL FUOCO

PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE

PER UN NUOVO PERCORSO DI ASSUNZIONI NEL CNVVF